Chi siamo

Fondazione Leaf, è una nuova realtà nata per promuovere valori etici, ambientali, sociali e economici, nel settore luxury, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto al concetto di salute globale che si identifica nei pilastri: planet, people, sustainability.

Approccio che viene declinato attraverso una strategia d’impresa responsabile orientata a:

Affiancare le aziende verso un percorso volto a una filosofia d’impresa responsabile, orientata al raggiungimento dei risultati con uno sguardo attento e consapevole ai mutamenti in corso e alla necessità di effettuare un profondo cambiamento a fronte delle crescenti problematiche ambientali e sociali e dell’incidenza che esse hanno e avranno sui modelli di vita e di comportamento.

Comunicare, con un linguaggio semplice e trasparente, l’adesione ai Sustainable Development Goals, relativi all’impegno ambientale, al rispetto dei valori aziendali e umani, la cura della propria filiera, la trasparenza e la capacità di indirizzare strategie di lungo periodo per la creazione di valore. Un valore che sempre più dovrà essere condiviso con partner e stakeholder in una logica di ascolto, collaborazione e partnership.

Rispondere all’esigenza di un mercato in cerca di trasparenza, con un cliente sempre più attento alla conoscenza e alla tracciabilità del prodotto, oltre alla sua qualità. Uno sguardo consapevole all’impatto ecologico, economico e sociale che il prodotto ha, attraverso tutto il suo ciclo di vita. Per questo è necessaria un’informazione diretta, semplice e chiara per illustrare le categorie d’impatto del prodotto acquistato, rendendo ogni acquisto più consapevole.